PDA

Visualizza la versione completa : Software radioastronomia

igor19
17-07-08, 15:36
Salve a tutti.
Conoscete per caso qualche software per analisi dati e generazione immagini radioastronomiche?
Grazie

ricci70
18-07-08, 10:26
Salve a tutti.
Conoscete per caso qualche software per analisi dati e generazione immagini radioastronomiche?
Grazie

Hai provato nella sezione software?

www.pierpaoloricci.it/download/downloadsoftware.htm

wupearls
17-10-09, 13:06
A man is not good or bad for one action.install corner beadtroll beadsbead patternsbead curtainsbead fun patterns

LittleFrejus
13-11-09, 12:04
Aips ed aips++
Sono software "professionali" e funzionano in ambiente UNIX, ma con un computer baracco qualunque ci monti linux ed hai un cannone che neanche la NASA.

AndreaB
06-06-10, 16:45
Oggi ho scaricato il software Radioeyes in versione demo 60 gg e ho notato che possiede anche una interfaccia per il controllo di una montatura .
Se riuscissimo a trovare ulteriori info sarebbe un bel colpo visto che la quota per la registrazione Ŕ veramente esigua.
Magari tra i frequentatori qualcuno ha provato e potrebbe illuminarmi .

http://radiosky.com/downloads.html

astrotecnico
08-06-10, 08:49
Oggi ho scaricato il software Radioeyes in versione demo 60 gg e ho notato che possiede anche una interfaccia per il controllo di una montatura .
Se riuscissimo a trovare ulteriori info sarebbe un bel colpo visto che la quota per la registrazione Ŕ veramente esigua.
Magari tra i frequentatori qualcuno ha provato e potrebbe illuminarmi .

http://radiosky.com/downloads.html

Che info ti mancano ? Io lo uso da molto tempo e forse riesco a darti qualche chiarimento ....

AndreaB
08-06-10, 20:20
Cerco info circa la possibilitÓ di comandare una motorizzazione .
Per il programma non ci sono grandi incognite, il suo uso e utilizzo Ŕ intuitivo e relativamente facile.
Purtroppo una montatura pesante ha dei momenti inerziali piuttosto grandi e necessita di rampe di accelerazione e decelerazione adeguate.
Avrei la possobilitÓ di entrare in possesso di una ralla molto pesante con movimento idraulico e credo di non poter fare a meno di una gestione motori controllata da encoder.
Ho cercato ulteriori informazioni sul sito ma non trovo riferimenti al protocollo gestione motori .

algir
10-06-10, 21:25
ciao a tutti, sto costruendo un radiotelescopio, mi piacerebbe pilotare la parabola via software, ho scaricato la versione prova per 60gg di Radio Eyes, ma non sono riuscito a capire molto bene se Ŕ dotato di questa funzione, c'Ŕ qualcuno che mi pu˛ dare qualche dritta? premetto che ho fatto una fatica immensa nel trovare i rotori adatti per questa parabola, (spero di averli trovati..) la mia parabola Ŕ da 3.10 mt, e pesa oltre 100 kg.

ciao a tutti
algir

astrotecnico
12-06-10, 21:36
Cerco info circa la possibilitÓ di comandare una motorizzazione .
Per il programma non ci sono grandi incognite, il suo uso e utilizzo Ŕ intuitivo e relativamente facile.
Purtroppo una montatura pesante ha dei momenti inerziali piuttosto grandi e necessita di rampe di accelerazione e decelerazione adeguate.
Avrei la possobilitÓ di entrare in possesso di una ralla molto pesante con movimento idraulico e credo di non poter fare a meno di una gestione motori controllata da encoder.
Ho cercato ulteriori informazioni sul sito ma non trovo riferimenti al protocollo gestione motori .
Se non sbaglio usa le ASCOM. Io per puntare le antenne uso altri software per˛ penso che lui funzioni bene visto l'uso delle ASCOM.