Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Astronomia Pratica (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Forse OT elenco negozi di astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=27785)

Osservatore_fantasma 15-12-09 17:04

Forse OT elenco negozi di astronomia - progetto negozitelescopi.it

Scusate l'OT (eventualmente spostate dove meglio)

Ho appena creato (sar on-line a giorni) un sito web che vuole divenire una specie di "pagine gialle" dedicate solo all'astronomia, una directory insomma!

Qualcuno s dove posso trovare un elenco di negozi "decenti" (cio non di quelli che manco sanno la differenza tra un riflettore ed un rifrattore :D )

Grazie

Osservatore_fantasma 18-12-09 13:50

Re: Forse OT elenco negozi di astronomia

Il sito on-line e -quasi - completo

chiedo se posso inserire il link o meno

Grazie

observator 18-12-09 16:13

Se il tuo documento contiene link diretti, non consentito dal regolamento. Se invece un semplice elenco di nomi, indirizzi di negozi e informazioni aggiuntive interessanti, consentito.

Osservatore_fantasma 18-12-09 16:19

Quote:

observator (Scrivi 319403)
Se il tuo documento contiene link diretti, non consentito dal regolamento. Se invece un semplice elenco di nomi, indirizzi di negozi e informazioni aggiuntive interessanti, consentito.

ahem.. in che senso?
una directory in cui sono elencati i vari negozi con reltivi dati di contatto;
tel, e-mail sito web ecc.

senza mettere il link attivo il sito negozitelescopi.it

Valutate voi dello staff se posso lasciarlo o meno... credo sia uo strumento utile per gli astrofili :)

observator 18-12-09 17:01

si, potrebbe essere utile. Ma deve essere preciso e completo, altrimeni serve a poco e soprattutto crea uno svantaggio per chi non presente nell'elenco.

Ho gi trovato qualche errore e qualche omissione. Ad esempio Auriga non un negozio (visto che il sito vuole elencare i negozi), poi a Milano vendono telescopi da decenni i negozi Ottica Giovenzana e Centro Foto Cine, e infine a Brembate (BG) presso la Torre del Sole c' il negozio Stellarium. Sono certo che ci sono vari altri esempi di omissioni, ovviamente involontarie. Credo che sarebbe meglio mettere un paio di diciture come "Pagina in costruzione" e "segnalateci errori e omissioni".

giovanni bruno 18-12-09 17:21

Ho gi provveduto a cancellare la prima immissione ,perch conteneva dei link diretti ,vietatissimi.

Questo il regolamento e lo far rispettare.

Oltretutto se manca anche un solo negozio una palese discriminazione.

Ora visto che ogni supermercato ed ogni fotografo vende anche materiale astronomico ,sarebbe una impresa gigantesca e mai aggiornata .

Ovviamente il parere di OBSERVATOR fondamentale,oltre a quello dell'amministratore.:fis::ok::hello:

Osservatore_fantasma 18-12-09 18:43

Ragazzi il sito on-line da circa 48 ore.... ovvio che non "completo"

conto proprio sugli astrofili per sapere quali negozi mancano per voglio inserire SOLO negozi specializzati e non tutti quindi escludiamo i centri commerciali che vendono, se v bene i rifratttori da 60mm :D
lavoro disumano?
ho creato anche un sito che raccoglie i negozi di articoli da pesca... circa 2000 altro che questo! :rolleyes:

gigiastro 18-12-09 20:31

Quote:

observator (Scrivi 319415)
a Milano vendono telescopi da decenni i negozi Ottica Giovenzana .

Giovenzana di Milano ha chiuso definitivamente il mese scorso:spaf:

Osservatore_fantasma 18-12-09 20:51

Grazie per le segnalazioni

Scusate ho visitato il sito del Centro Foto Cine ma non mi sembra trattino telescopi :mmh:

giovanni bruno 19-12-09 07:56

Quanto dice Gigiastro la conferma della volatilit e intrinseca incompletezza di un elenco.:fis::ok::hello:

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 19:21.