Discussione: CERN (esperimento)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-08, 08:33   #41
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003
Predefinito Re: CERN (esperimento)

a proposito di questo esperimento, mi pare di essere stupido, e vorrei che qualche esperto me lo confermasse o smentisse.
Allora:
I buichi neri inghiottono, divorano, ecc. ecc.
Hawking, anni fa, propose un teorema che dimostrava che i buchi neri possono anche EMETTERE!
Bene! Però emettono in un tempo di 10^100 anni, quindi è proprio inutile discorrerne.
Dato però che un buco nero più è piccolo più emette, a causa del "gradiente gravitazionale" nei pressi dell'orizzonte degli eventi, per dare un senso ad un teorema peraltro perfettamente inutile, Hawking inventò di sana pianta i "mini buchi neri".
Miliardi di miliardi di miliardi di volte piu piccoli dei minimi permessi dalla fisica, SE fossero esistiti (impossibile) avrebbero emesso, sarebbero evaporati in pochissimo tempo, svanendo in nun lampo di energia. Quindi i buchi neri INGHIOTTONO, ed i "mini buchi neri" (ipotetici) VOMITANO.
ORA:
Ammesso e non concesso che si creassero questi mini buchi neri, svanirebbero in un nanosecondo, e non inghiottirebbero nulla, anzi!
SONO STATI INVENTATI APPOSTA, per emettere e NON inghiottire...
Allora:
Applicare la voracità deri buchi neri VERI a questi mini, INVENTATI di sana pianta per dimostrare che NON inghiottono ma vomitano e svaniscono, che senso ha?
E' chiaro che qualcuno, in proposito, dice stupidaggini. Mi piacerebbe sapere se le dico io....
Planezio non in linea