Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Osservare il Cielo > Asteroidi e Comete
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 26-06-08, 11:20   #1
000000
Utente Junior

Data di registrazione: Jun 2008
Predefinito Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

Quello che mi accingo a scrivere ora è quanto di più duro e tremendo si possa pensare come potenzialmente concretizzabile per il futuro del genere umano , e potenzialmente o già virtualmente inserito nei
10 Segreti di Medjugorje - sito - clicca qui
i 10 Segreti di Medjugorje , in Jugoslavia , dove la Madonna madre di Gesù Cristo appare ininterrottamente dal 1981 , accompagnando il Mondo e i governi con le sue parole, suffragate e confermate dalle precedenti Apparizioni di Fatima :

1) - Il Segreto di Fatima ( versione integrale non proclamata )

2) - Il Segreto di Fatima ( versione integrale non proclamata )

dove fu preannunciata ( 23 anni prima ) la 2a Guerra Mondiale , l' attentato a Papa Woityla ( come sembra , proclamato senza il resto nel 2000 dal card. Ratzinger ) , e soprattutto il grande rischio di guerra nucleare planetaria tra USA e URSS sfiorato davanti a Cuba nel 1962 ! - vedi i siti suddetti -

Apocalisse - Capitolo 8 :

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

[7]Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò.
[8]Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, [9]un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.
[10]Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. [11]La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.
[12]Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.

Questi passi dell' Apocalisse indicano senza ombra di dubbio delle immagini di impatto di corpi celesti vaganti con la Terra e col Sole , tanto che si parla di " grandine e fuoco " , cioè di ghiaccio e di materiale incandescente , di potenziale provenienza extraplanetaria , poi di " una gran montagna di fuoco " , ovvero di un potenziale asteroide o cometa incandescente , in seguito di " una grande stella , ardente come torcia ... assenzio ... " che può indicare una esplosione nucleare o un oggetto " velenoso " di provenienza extraplanetaria , e ancora : " un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente. Il giorno perse un terzo della sua luce " .

La Madonna dice a Medjugorje che i Segreti si verificheranno sicuramente , e molto verosimilmente nei prossimi decenni , ovvero negli anni di vita delle persone che hanno la singolare esperienza di avere questi contatti extrasensoriali , persone che ora hanno circa 35/40 anni . Ciò ci interessa perchè noi non possiamo combattere contro immani catastrofi naturali , come ci insegna la realtà e le conoscenze scientifiche riguardo la storia antica del Pianeta , e gli avvenimenti catastrofici ipotizzabili potrebbero accadere un pò come l' attentato di Bin Laden alle Twin Towers l' 11 settembre 2001 , cioè a sorpresa e con forte impatto emotivo !

Quanti avranno appreso da più parti delle notizie sugli asteroidi che volano nello spazio , e di quelli che potrebbero essere sicuramente rischiosi per il Pianeta , come insegnano i precedenti nella storia delle ere geologiche della Terra ? !

Gli asteroidi a rischio - lista siti dal portale di ricerca Google.it -

Asteroide ci ha sfiorato... - discussione su forum

Danza di asteroidi tra la terra e marte

Lista completa asteroidi a rischio

Bisogna notare che i paragrafi dell' Apocalisse successivi a quelli qui riportati , descrivono una conseguente specie di grande reazione di cavallette umane e di 200 milioni di cavalieri per sterminare parte della popolazione umana ( leggi la descrizione sull' Apocalisse : capitolo 9 ) , e ciò potrebbe essere una conseguenza dello spavento per l' impatto di quei corpi celesti con la Terra , e per il fatalismo religioso tipico di molti musulmani , che potrebbero sentirsi in dovere di punire l' Umanità ( come descrivono quei passi del Libro ) , che nel frattempo sarà " neutralizzata " nelle sue potenzialità industriali dalle crisi energetiche e dai cataclismi stessi qui descritti .

Allora : cosa nascondono i 10 Segreti di Medjugorje ? - clicca qui
000000 non in linea  
Vecchio 26-06-08, 11:48   #2
claudio1
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Catania
Predefinito Re: Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

capisco da questo messaggio che sei molto religioso(forse anche troppo) ma non puoi prendere questi argomenti per "predire" qualcosa del genere pretendendo che qualcuno ci creda seriamente.
se vuoi puoi riportare questa tesi con argomentazioni scientifiche.
ti ricordo che sulla terra ogni giorno cadono un bel po di tonnellate di meteoriti, ma così piccoli che non arrivano al suolo. quello che dici tu è scritto in testi sacri, perché la caduta di un asteroide è una cosa che in passato veniva vista come una punizione divina, e quindi è ovvio che venga scritta lì, nell'apocalisse.
ma questo non vuol dire niente. potrebbe anche essere vero (e forse lo è ) che siamo in costante pericolo, ma non per quello che dici tu, ma per prove scientifiche
claudio1 non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 26-06-08, 12:40   #3
000000
Utente Junior

Predefinito Re: Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

Quote:
claudio1 Visualizza il messaggio
capisco da questo messaggio che sei molto religioso(forse anche troppo) ma non puoi prendere questi argomenti per "predire" qualcosa del genere pretendendo che qualcuno ci creda seriamente.
se vuoi puoi riportare questa tesi con argomentazioni scientifiche.
ti ricordo che sulla terra ogni giorno cadono un bel po di tonnellate di meteoriti, ma così piccoli che non arrivano al suolo. quello che dici tu è scritto in testi sacri, perché la caduta di un asteroide è una cosa che in passato veniva vista come una punizione divina, e quindi è ovvio che venga scritta lì, nell'apocalisse.
ma questo non vuol dire niente. potrebbe anche essere vero (e forse lo è ) che siamo in costante pericolo, ma non per quello che dici tu, ma per prove scientifiche

Grazie per la pronta risposta :

io invertirei la tua tesi :

>>> " capisco ... che sei molto religioso ... ... se vuoi puoi riportare questa tesi con argomentazioni scientifiche ... " :

no , il contrario : da quando ho cominciato a pensare con la mia testa sono diventato un pò " ebreo " nel senso peggiore e " diasporico " del termine ( " diasporico " da " diaspora " = dispersione , come fu per gli Ebrei da parte dei Romani ) , non vado neppure più materialmente a messa , limitandomi a ricordare quando andavo e quello che imparavo , anche da autodidatta .

>>> " ... pretendendo che qualcuno ci creda seriamente ... "

Assolutamente no !

Non ho preteso nulla oltre alla lettura accurata del post e dei siti menzionati , e alla presa di coscienza di ciò che vi è scritto !

>>> " ... se vuoi puoi riportare questa tesi con argomentazioni scientifiche. ... "

Ed è proprio quello che ho fatto , pubblicando in questa sede a carattere scientifico dei dati oggettivi verificabili e sperimentabili , senza pretendere sicurezze inesistenti ma solo analogie e possibilità o potenzialità !
Non ho chiesto ad alcuno di mettersi a pregare come si legge nei siti riportati .

Questo è un argomento eminentemente scientifico , sia riguardo l' astronomia che la cultura religiosa , mentre la pratica religiosa è un' altra cosa , che riguarda " il governo del gregge " e delle anime !
Non mi resta che augurare a quanti si sentissero chiamati in causa : buona lettura e studio !
000000 non in linea  
Vecchio 26-06-08, 17:08   #4
fonta16
Super Moderator

L'avatar di fonta16

Data di registrazione: Jun 2004
Ubicazione: Carpineti (RE)

mi sa che hai sbagliato forum
www.gabrielefontana.it www.gadarastrofili.it
fonta16 non in linea  
Vecchio 26-06-08, 19:48   #5
000000
Utente Junior

Quote:
000000 Visualizza il messaggio
Grazie per la pronta risposta :

io invertirei la tua tesi :

>>> " capisco ... che sei molto religioso ... ... se vuoi puoi riportare questa tesi con argomentazioni scientifiche ... " :

no , il contrario : . . . . . . . . . . . . .

>>> " ... pretendendo che qualcuno ci creda seriamente ... "

Assolutamente no ! . . . . . . . . . . . . .

Non ho preteso nulla oltre alla lettura accurata del post e dei siti menzionati , e alla presa di coscienza di ciò che vi è scritto !

>>> " ... se vuoi puoi riportare questa tesi con argomentazioni scientifiche. ... "

Ed è proprio quello che ho fatto , pubblicando in questa sede a carattere scientifico dei dati oggettivi verificabili e sperimentabili ,
Questo è un argomento eminentemente scientifico , sia riguardo l' astronomia che la cultura religiosa . . . . . . . . . . . . . .

Quote:
fonta16 Visualizza il messaggio
mi sa che hai sbagliato forum

>> LXD75 autostar, Giro mini autocostruita.
>> Canon eos 300D,Meade LPI & SPC900
>> www.gabrielefontana.it

Mi sa che a furia di guardare lassù con cannocchiali e sistemi , ti sei dimenticato di guardare se hai ancora la terra sotto i piedi !

Ti assicuro che quello che ho scritto è l' esatta realtà dei fatti , e penso che non ti sei preoccupato di leggere bene nè di osservare con pazienza i siti riportati : sono tutte cose vere e appartenenti ufficialmente alla Chiesa , compresa Medjugorje che non è conclusa e non ha da Essa un giudizio conclusivo , ma solo virtualmente positivo e potenzialmente allarmante ! Se soltanto guardi il passato remotissimo della Terra potrai capire quanto poco ne sappiamo di ciò che può accadere nello e dallo Spazio cosmico !

Ti consiglio di non essere così superficiale su notizie del genere , e di divertirti ad approfondirle con una lettura migliore !
000000 non in linea  
Vecchio 26-06-08, 23:26   #6
lexel
Utente Junior

L'avatar di lexel

Data di registrazione: Mar 2007

Quote:
Questi passi dell' Apocalisse indicano senza ombra di dubbio...
hai mai sentito la locuzione: cogito ergo sum ?
lexel non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 26-06-08, 23:33   #7
lexel
Utente Junior

L'avatar di lexel

Data di registrazione: Mar 2007

Quote:

Ti consiglio di non essere così superficiale su notizie del genere , e di divertirti ad approfondirle con una lettura migliore !
e quale sarebbe questa lettura migliore ?
l'apocalisse ?

lexel non in linea  
Vecchio 27-06-08, 16:40   #8
000000
Utente Junior

Quote:
lexel Visualizza il messaggio
hai mai sentito la locuzione: cogito ergo sum ?

Quote:
lexel Visualizza il messaggio
e quale sarebbe questa lettura migliore ?
l'apocalisse ?

Ahimè , tra persone agnostiche immature ( " a " = senza , " gnosi " = conoscenza : " agnostico = senza conoscenza ) si confonde sempre la cultura religiosa scientificamente studiata , di cui è pieno il Mondo proprio a cominciare dagli studi sulla Bibba e sull' Apocalisse , con una questione di pratica religiosa bigotta e inutile !
E come fai a ridere della Bibbia , con l' Apocalisse all' interno che è il libro più diffuso e letto al Mondo ! Certo non sei tu ad averlo e ad averlo letto , ma è uno dei testi più studiati al Mondo !

Se rileggete bene la discussione iniziale , vedrete che le questioni sono esposte chiaramente e dicono cose semplici e verificabili , oltre che allarmanti !

Vedo però che sei un utente junior , e allora capisco la tua cieca spavalderia , ma io al posto tuo non sarei così sicuro e spavaldo come te anche se fossi ignorante ( come te ) , e mi verrebbe la curiosità di capirci di più , anche perchè , come è scritto sopra , nel 1917 a Fatima la Madonna avrebbe preannunciato la 2a Guerra Mondiale .
Angosciante ma vero , per fortuna è passato , ma .... rileggi sopra !

000000 non in linea  
Vecchio 27-06-08, 17:20   #9
fonta16
Super Moderator

L'avatar di fonta16

Data di registrazione: Jun 2004
Ubicazione: Carpineti (RE)

ho letto tutto con attenzione, credimi.
mi sembrano i proclami di Nostradamus, di una medium o dei testimoni di Geova che vanno a dire da 50 anni che il mondo finira'...
con questo non voglio dire che non e' vero ma non penso che vada preso tutto alla lettera, anzi...la Chiesa ha gia' fatto parecchi errori in passato prendendo tutto alla lettera e "...un angelo con la spada di fuoco" non penso lo vedremo mai, le interpretazioni possono essere molteplici e tali eventi riconosciuti da qualcuno e non da altri, sono sempre cose molto vaghe...
Sei libero di pensare cio' che vuoi ma almeno sposta la discusione nel "bar" non nella sezione "asteroidi e comete" che c'entra ben poco...a meno che non pensi che "i mari evaporeranno" per colpa di un'asteroide!
Saluti.
www.gabrielefontana.it www.gadarastrofili.it
fonta16 non in linea  
Vecchio 27-06-08, 20:31   #10
000000
Utente Junior

Quote:
fonta16 Visualizza il messaggio
ho letto tutto con attenzione, credimi.
mi sembrano i proclami di Nostradamus, di una medium o dei testimoni di Geova che vanno a dire da 50 anni che il mondo finira'...
con questo non voglio dire che non e' vero ma non penso che vada preso tutto alla lettera, anzi...la Chiesa ha gia' fatto parecchi errori in passato prendendo tutto alla lettera e "...un angelo con la spada di fuoco" non penso lo vedremo mai, le interpretazioni possono essere molteplici e tali eventi riconosciuti da qualcuno e non da altri, sono sempre cose molto vaghe...
Sei libero di pensare cio' che vuoi ma almeno sposta la discusione nel "bar" non nella sezione "asteroidi e comete" che c'entra ben poco...a meno che non pensi che "i mari evaporeranno" per colpa di un'asteroide!
Saluti.

Grazie per la risposta che sembra avere un intento esauriente e non sommariamente demolitorio :

per dettagliare ulteriormente ti porto solo le questioni oggettive , senza parole aggiuntive ed inutili :

Leggi questo post dalla discussione di questo Forum : Impatti lunari - ( clicca ) :

Quote:
emalù Visualizza il messaggio
Vorrei sapere se hai pubblicato i calcoli sui futuri impatti, perchè sul tuo sito non li vedo.
Grazie.

Quote:
ricci70 Visualizza il messaggio
Per il momento non li ho ancora pubblicati, comunque posso dire che prendendo in considerazione gli elementi orbitali dei 86638 NEOs (Near-Earth Objects, cioè gli oggetti vicini alla Terra) ad oggi catalogati, solo 2 si avvicineranno sotto la soglia di 0,001 Unità astronomiche, ossia il ben noto 99942 Apophis il giorno 13 aprile 2029 alle ore 21:46, e l'asteroide 2007 UD6 il giorno 18 ottobre 2048 alle ore 00:37.

, e confrontalo col titolo di questa mia discussione :

" Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ? " ,

poi con i passi dell' Apocalisse che ho riportato :

[7]Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò.
[8]Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, [9]un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.
[10]Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. [11]La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.
[12]Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.

, confrontalo infine con l' ipotesi 10 Segreti di Medjugorje , Segreti dati per certi per i prossimi decenni , come accadde per Fatima (1917) e la predizione della 2a Guerra Mondiale (1940) !
Sono questioni oggettive e molto intriganti , perchè non sono sciocchezze , ma cose verificabili e possibili , e sembrano coincidere proprio con i nostri tempi , date le notizie nel loro insieme .

Guarda inoltre la corrispondenza con la realtà delle predizioni dei fatti preannunciati a Fatima :
dove fu preannunciata ( 23 anni prima ) la 2a Guerra Mondiale , l' attentato a Papa Woityla ( come sembra , proclamato senza il resto nel 2000 dal card. Ratzinger ), e soprattutto il grande rischio di guerra nucleare planetaria tra USA e URSS sfiorato davanti a Cuba nel 1962 ! - vedi i siti suddetti -

1) - Il Segreto di Fatima ( versione integrale non proclamata )

2) - Il Segreto di Fatima ( versione integrale non proclamata )

Non ho parlato di cose astruse , e molta gente che sa queste cose , si guarda bene dal sottovalutarle !

Se hai capito bene , non puoi dirmi che ho scritto cose campate in aria : lo avrei già capito io da tempo ! Buona lettura

Ultima modifica di 000000 : 27-06-08 20:44.
000000 non in linea  
Chiudi la discussione

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione