Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Osservare il Cielo > Asteroidi e Comete
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 27-06-08, 20:45   #11
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004
Predefinito Re: Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

In questi discorsi, fra impatti lunari e profezie apocalittiche, quello che io non ho ancora capito è di che cosa ci dovremmo preoccupare ...
Mizarino non in linea  
Vecchio 27-06-08, 21:11   #12
000000
Utente Junior

Data di registrazione: Jun 2008
Predefinito Re: Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
In questi discorsi, fra impatti lunari e profezie apocalittiche, quello che io non ho ancora capito è di che cosa ci dovremmo preoccupare ...

Ecco di cosa ci dovremmo preoccupare :

" Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ? " ( è il titolo della discussione )

E anche : i 10 Segreti di Medjugorje serbano forse tra essi anche l' avvenimento della caduta degli asteroidi 99942 Apophis atteso per il 13 aprile 2029 alle ore 21:46, e il 2007 UD6 il giorno 18 ottobre 2048 ?

Ciascuno di questi Segreti viene detto e ridetto che dovrà essere rivelato dai Veggenti di Medjugorje ad un sacerdote tedesco : Padre Petar Ljububic , che a sua volta lo rivelerà 3 giorni prima che l' evento collegato accada : questo è ciò che viene detto e ridetto !

Se soltanto si pensa che fu predetta a Fatima nel 1917 la 2a Guerra Mondiale del 1940 , ciò mi preoccupa !

Ultima modifica di 000000 : 27-06-08 22:54.
000000 non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 27-06-08, 21:27   #13
roberto_coleschi
Utente Junior

L'avatar di roberto_coleschi

Data di registrazione: Apr 2007

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Appunto. Tre giorni bastano ed avanzano, per un pentimento serio; tutto sommato credo che me ne sarebbe bastato anche uno soltanto...
- Le mie stelle in cielo facevano un dolce fru-fru....
Arthur Rimbaud (1854-1891)
roberto_coleschi non in linea  
Vecchio 27-06-08, 23:39   #14
000000
Utente Junior

Quote:
roberto_coleschi Visualizza il messaggio
Appunto. Tre giorni bastano ed avanzano, per un pentimento serio; tutto sommato credo che me ne sarebbe bastato anche uno soltanto...

Scherzi a parte , la vita del Pianeta è stata così lunga ( 4 miliardi e mezzo di anni ) e varia , con rivoluzioni di ogni genere , dalla caduta dei meteoriti su Luna e Terra a quelle climatiche ( diverse glaciazioni ) , ambientali , biologiche ( fino a quelle sociali della nostra era ) , che

non possiamo credere che da quando siamo nati noi non ci siano più pericoli ,

tanto più che il tempo della presenza dell' uomo sulla Terra è riconosciuto essere insignificante a confronto con quello del suo Pianeta , col famoso paragone con l' anno solare , dove la comparsa dell' uomo risale ad appena pochi secondi prima della mezzanotte dell' ultimo giorno dell' anno .
000000 non in linea  
Vecchio 27-06-08, 23:48   #15
tambu
Banned

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Lontano dal buio

Uscirà il 6 al superenalotto...
tambu non in linea  
Vecchio 28-06-08, 13:11   #16
claudio1
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Catania

credo che gli altri come me stanno cercando di dire che non ti puoi affidare alla bibbia!!
è studiato sì, ma non per questo è necessariamente vera!!
per quello che sappiamo potrebbe anche averla scritta un vecchio signore intrigato di letteratura che ha scritto un libro come un qualsiasi libro di che sò.. ken follet, camilleri.
il fatto è che puoi crederci è fare studi, ma non significa che quanto c'è scritto è necessariamente vero e potrebbe accadere. per queste cose devi andare in altri siti.
non mi stancherò mai di ripetere che bibbia, apocalisse, genesi e roba varia non sono testi scientifici su cui puoi fare teorie!! sono dei libri come quelli di narrativa su cui puoi attribuire veridicità, ma solo per te stesso !!!!
claudio1 non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 28-06-08, 13:55   #17
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Ciao a tutti,Amici miei ,ma possibile che GALILEO a rischito la vita invano.
Ogni affermazione deve essere dimostrata.
Da sempre il prodotto che costa meno,MENO!!,direi nulla produrre ,è sempre stato la PAURA!!!, quello venduto ed acquistato al prezzo più alto.
Mentre il contadino si spezza la schiena un intero anno per poter FORSE!!!! vendere il suo raccolto,il seminatore di paura raccoglie SEMPRE.
Ciao da giovanni
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 28-06-08, 14:04   #18
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
000000 Visualizza il messaggio
Ecco di cosa ci dovremmo preoccupare :
" Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ? " ( è il titolo della discussione )
Allora proviamo con un'altra considerazione: io sono praticamente certo che fra 30 anni non ci sarò più comunque. Cosa vuoi che me ne freghi di una probabilità su venti milioni che durante questi 30 anni un asteroide più grosso di 1 km^3 impatti la Terra ?

Oppure, senza voler fare il menagramo, un'altra considerazione ancora: ognuno di noi ha quasi la certezza che prima o poi arriverà la sua personale apocalisse (solo pochi hanno la fortuna di andarsene nel sonno) ...
Perché preoccuparsi di una Apocalisse improbabile quando ne esiste comunque una praticamente ineluttabile ?
Se dovessi preoccuparmi della prima, per coerenza la seconda dovrebbe farmi impazzire!...
Mizarino non in linea  
Vecchio 28-06-08, 14:22   #19
giocielo
Utente Esperto

L'avatar di giocielo

Data di registrazione: May 2008

E' solo seminando PAURA come dice Giovanni, che certe associazioni religiose mirano a raccogliere sempre più proseliti.
In questo modo il gregge potrà aumentare.
E' naturale (mirate la luna è ve ne accorgerete) che qualche corpo del sistema intersechi naturalmente l'orbita di un altro, e questi potrebbe essere la terra.
Quindi fa parte del gioco.
giocielo non in linea  
Vecchio 28-06-08, 21:16   #20
000000
Utente Junior

Quote:
claudio1 Visualizza il messaggio
credo che gli altri come me stanno cercando di dire che non ti puoi affidare alla bibbia!!
è studiato sì, ma non per questo è necessariamente vera!!
per quello che sappiamo potrebbe anche averla scritta un vecchio signore intrigato di letteratura che ha scritto un libro come un qualsiasi libro di che sò.. ken follet, camilleri.
il fatto è che puoi crederci è fare studi, ma non significa che quanto c'è scritto è necessariamente vero e potrebbe accadere. per queste cose devi andare in altri siti.
non mi stancherò mai di ripetere che bibbia, apocalisse, genesi e roba varia non sono testi scientifici su cui puoi fare teorie!! sono dei libri come quelli di narrativa su cui puoi attribuire veridicità, ma solo per te stesso !!!!

>>> " ... non ti puoi affidare alla bibbia!! è studiato sì, ma non per questo è necessariamente vera!! ... !

Gentililssimi lettori :

avendo scritto con i migliori intenti questa discutibilissima discussione , manifesto la mia soddisfazione per la vostra adesione , seppur per le ovvie , legittime critiche e perplessità di un argomento ostico e problematico .
Vi ho portato questioni concrete e verificabili , in questa sede che riunisce persone con l' interesse per l' osservazione del cielo infinito , i cui segreti e misteri potrebbero essere anche ben oltre ciò che conosciamo oggi con i mezzi che il Progresso tecnologico ci offre . E ' con questa presa di coscienza che dobbiamo avvicinarci al libro più importante del Mondo , grazie al quale abbiamo la Chiesa , madre di molti di noi , che dal Libro ( Bibbia ) è scaturita attraverso Gesù Cristo , che a sua volta da lì è venuto !

Che la Bibbia sia vera o no è una questione articolata , dove , se è vero che il racconto della Creazione nella Genesi fa sorridere qualunque individuo che conosca e confronti essa con gli insegnamenti della Scienza sui tempi e modi dell' evoluzione del Pianeta , gli avvenimenti e le storie umane di quelle genti e quei personaggi lì raccontate , da Noè in poi , sono invece vere e storicamente verificabili ( sembra sia stata individuata anche l' Arca ) , così come verissima è stata l' esistenza di Gesù Cristo , figlio di quei popoli e figlio/servo di Dio , come è lì attestato . Non solo !
Sono dati per veri anche tutti i prodigi narrati in Essa , a cominciare dal passaggio nel Mar Rosso di Mosè e gli Israeliti in fuga dall' Egitto , continuando con i segni miracolosi dell' Arca dell' Alleanza , le Apparizioni divine coi Simboli evangelici del Leone , del Toro , dell' Angelo e dell' Aquila ai Profeti della Bibbia (Esempio : Ezechiele cap. 1 ) , cose ignorate dai più , fino ai miracoli e alla stessa Resurrezione di Cristo dalla Morte nel Vangelo !
Queste sarebbero cose vere , senza le quali l' importanza che il Mondo intero da alla Bibbia cadrebbe , insieme alla Chiesa e al Cristianesimo , derivati dall' Ebreo Gesù Cristo !
Con queste doverose e necessarie premesse , vorrei ritornare sugli avvenimenti descritti in questa discussione delle Apparizioni Mariane a Fatima e oltre , dove fu preannunciata ( 23 anni prima ) la 2a Guerra Mondiale , l' attentato a Papa Woityla ( come sembra , proclamato senza il resto nel 2000 dal card. Ratzinger ) , e soprattutto il grande rischio di guerra nucleare planetaria tra USA e URSS sfiorato davanti a Cuba nel 1962 ! Il Segreto di Fatima ( versione integrale non proclamata )

Se la Chiesa ha dato il benestare e il nulla osta per Fatima , è come se lo avesse già dato anche per Medjugorje , visti i tempi lunghissimi della sua durata , che non permettono ancora un verdetto definitivo , ma pur sempre ufficioso e virtuale , essendo simile o uguale la natura e la modalità dei fenomeni delle Apparizioni !

Concludendo , se era stata preannunciata a Fatima , nel 1917 , la 2a Guerra Mondiale del 1940 , i 10 Segreti di Medjugorje - sito - clicca qui
potrebbero significare il preannuncio della caduta degli asteroidi 99942 Apophis atteso per il 13 aprile 2029 alle ore 21:46, e il 2007 UD6 il giorno 18 ottobre 2048 , E NON SOLO ! Chiedo venia per l' eventuale inquietudine , ma la realtà degli asteroidi e dei loro rischi è conosciuta , e l' argomento si presta alla valutazione in questa discussione ! Non resta che capirci di più !

Grazie ancora per la vostra utilissima partecipazione !

Ultima modifica di 000000 : 28-06-08 21:21.
000000 non in linea  
Chiudi la discussione

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione