Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Osservare il Cielo > Asteroidi e Comete
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 28-06-08, 21:48   #21
claudio1
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Catania
Predefinito Re: Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

mi sembra che tu dia troppe cose per scontate. chi ha dato mai per scontate l'esistenza di cristo? (e comunque di persona "mandata da dio" di cui a sua voltasi deve ancora dimostrare l'esistenza).
ti ricordo che il cristianesimo ha molte radici nel culto del sole egiziano. come molte religioni ci sono indizi che fanno pensare che sia stato in ventato inconsapevolmente da uomini. non è affatto vero(tutt'altro!!) che quello che tu dici si vero: a cominciare da Gesù e finendo ai segreti di Fatima e chiunque vuoi. ma tu comunque mi sembra che non lo vuoi capire. continui (almeno secondo la mia opinione) a dire: "i segreti di Fatima!! i 10 segreti di nonsochi!!" così non ha senso discutere. discutiamo sui fondamentali, che sono importantissimi per questo genere di discussioni. è vera la bibbia?? è vera l'apparizione di Fatima? è vero tutto il resto che tu dai per scontato? è vero tutto quello che non è assolutamente facile dimostrare come vero e senza cui la tua domanda non ha senso?
cerchiamo di metterci d'accordo su questo e poi se ne parla.
io posso credere a un dio(posso!!! non credo) ma di certo non a Gesù, chiesa, papa e quant'altro.

p.s. :cerca di non scrivere grassetto e grande per cercare di avvalorare la tua tesi
claudio1 non in linea  
Vecchio 29-06-08, 00:49   #22
000000
Utente Junior

Data di registrazione: Jun 2008
Predefinito Re: Quanti asteroidi ci girano in testa ? Quanti potranno cadere in futuro ?

Quote:
claudio1 Visualizza il messaggio
mi sembra che tu dia troppe cose per scontate. chi ha dato mai per scontate l'esistenza di cristo? (e comunque di persona "mandata da dio" di cui a sua voltasi deve ancora dimostrare l'esistenza).
ti ricordo che il cristianesimo ha molte radici nel culto del sole egiziano. come molte religioni ci sono indizi che fanno pensare che sia stato in ventato inconsapevolmente da uomini. non è affatto vero(tutt'altro!!) che quello che tu dici si vero: a cominciare da Gesù e finendo ai segreti di Fatima e chiunque vuoi. ma tu comunque mi sembra che non lo vuoi capire. continui (almeno secondo la mia opinione) a dire: "i segreti di Fatima!! i 10 segreti di nonsochi!!" così non ha senso discutere. discutiamo sui fondamentali, che sono importantissimi per questo genere di discussioni. è vera la bibbia?? è vera l'apparizione di Fatima? è vero tutto il resto che tu dai per scontato? è vero tutto quello che non è assolutamente facile dimostrare come vero e senza cui la tua domanda non ha senso?
cerchiamo di metterci d'accordo su questo e poi se ne parla.
io posso credere a un dio(posso!!! non credo) ma di certo non a Gesù, chiesa, papa e quant'altro.

p.s. :cerca di non scrivere grassetto e grande per cercare di avvalorare la tua tesi

Carissimo Claudio1 ,

posso risponderti così : " Eppur si muove " , con la famosa frase di Galileo che sosteneva che fosse la Terra a girare attorno al Sole e non il contrario ( non so se ho detto giusto ) , per cui , se non ti basta il mare di Cristianesimo che ti e ci brulica intorno con varia Umanità , arte , scienza , cultura , archeologia , letteratura , iniziative assistenziali , religione , posso dirti che si può comunque dedurre da tutto questo pò pò di cose che Cristo è stata , è e molto probabilmente sarà una realtà sempre più vicina all' Umanità , essendo il Regno di Dio dato da Lui per futuro e non di questo Mondo . Ciò che hai detto è infondato per molte persone di cultura che ne sanno di più di me e di te , ma , visto che non ho avuto nessuna straodinaria esperienza miracolosa o incontro ravvicinato , posso anche dire che per ora hai ragione tu !

Posso dire che i nostri genitori hanno visto in faccia la 2a Guerra Mondiale e noi no , e vivamo da fortunati in un Mondo in pace , rifiutando di credere che esista il Male nelle sue varie forme passate , ma forse siamo solo fortunati . Il tempo al di fuori della nostra vita centenaria è così lungo , che dopo la nostra morte , o forse anche prima di essa , potranno cambiare le cose .
Intanto non so se ti sei accorto di quanto sia salito il Petrolio negli ultimi 8 anni : da 10/20 $ a 140 , e salirà a 200 l' anno prossimo per poi ritornare giù a 60 dopo , come ho sentito , e riprendere a salire dopo qualche anno . Ciò significa che questa Energia Non Rinnovabile prima o poi finirà , non rigenerandosi come l' acqua , e le incognite sulla piega che prenderà il Mondo senza petrolio non mancano di far pensare molte persone !
A proposito , sembra che si sia inventata l' auto ad acqua , che crea elettricità dalla scissione delle molecole di qualunque tipo di acqua : dolce , di mare , piovana ! Guarda il Video qui

oppure vai sul Forum RAI.it che ne parla :

http://www.forum.rai.it/index.php?sh...3265&f=30&st=0

Spero che tu non sia tra quegli agnostici che si intestardiscono a non volerne sapere di cultura religiosa , e che a leggere discussioni come la mia vegono presi da panico totale tale che li porta ad una reazione contraria di radicale rifiuto di tutto ciò che è in argomento , facendo l' errore di rimanere IGNORANTE anche se queste fossero solo cose strane e non realistiche , cosa che è ancora tutta da dimostrare , vista la grande importanza data alla Bibbia e al Cristianesimo nel Mondo .

Ti auguro un animo meno emotivo e più riflessivo e assetato di sapere , che può farti progredire nella consapevolezza della Realtà , che , volenti o nolenti , è fatta anche di questi argomenti , immutati dalla notte dei tempi e completati dalle notizie delle Apparizioni profetiche dei nostri tempi : un mistero da scoprire nei tempi futuri ( si parla anche di extraterrestri ! ) .

Il Mondo è fatto anche di queste cose , a quanto sembra , e saperlo costituisce una esperienza coinvolgente e affascinante , che ci fa vedere oltre il relativismo della banale realtà quotidiana !
000000 non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 29-06-08, 01:41   #23
lexel
Utente Junior

L'avatar di lexel

Data di registrazione: Mar 2007

Quote:
000000 Visualizza il messaggio
Ahimè , tra persone agnostiche immature ( " a " = senza , " gnosi " = conoscenza : " agnostico = senza conoscenza ) si confonde sempre la cultura religiosa scientificamente studiata , di cui è pieno il Mondo proprio a cominciare dagli studi sulla Bibba e sull' Apocalisse , con una questione di pratica religiosa bigotta e inutile !
E come fai a ridere della Bibbia , con l' Apocalisse all' interno che è il libro più diffuso e letto al Mondo ! Certo non sei tu ad averlo e ad averlo letto , ma è uno dei testi più studiati al Mondo !

Se rileggete bene la discussione iniziale , vedrete che le questioni sono esposte chiaramente e dicono cose semplici e verificabili , oltre che allarmanti !

Vedo però che sei un utente junior , e allora capisco la tua cieca spavalderia , ma io al posto tuo non sarei così sicuro e spavaldo come te anche se fossi ignorante ( come te ) , e mi verrebbe la curiosità di capirci di più , anche perchè , come è scritto sopra , nel 1917 a Fatima la Madonna avrebbe preannunciato la 2a Guerra Mondiale .
Angosciante ma vero , per fortuna è passato , ma .... rileggi sopra !

guarda
Carlo Max aveva pienamente ragione almeno in una cosa
che "la religione è l'oppio dei popoli"
e della gente stupida...aggiungo io
hanno rinkoglionito i popoli di ogni nazione del mondo con le loro kazzate apocalittiche, minacciando punizioni, inferno, carni ed anima lacerate dalle fiamme e quant'altro di diabolico pur di piegare le menti, soprattutto quelle istruite e dotte.
perfino Galileo ha dovuto ritrattare le sue argomentazini scientifiche, pena la morte, mentre il povero Giordano Bruno finì bruciato al rogo per aver tenuto fino alla fine

è vero, io rido della bibbia, ma non per quello che racconta, ma per ciò che viene considerata ... dal gregge di pecore e pecoroni
l'ho letta per intero diverse volte, come la tua tanto amata apocalisse, scritta da un pazzo visionario

sono pienamente convinto che la maggior parte dei "credenti" non l'ha fatto
conosco persone religiosissime che non hanno mai letto la bibbia o i vangeli per intero e si reputa credente solo perchè gli è stato insegnato ad esserlo fin dalla nascita e gli va bene così: questi sonoi i veri agnostici, coloro che credono senza conoscere, senza avere avuto mai il minimo dubbio sulle questioni religiose, tanto la domanda non la si pone perchè si ha paura della risposta

che il mondo finirà non c'è dubbio, che sia scritto o meno nell'apocalisse, la sua sorte è destinata dall'evoluzione stessa della natura dell'universo, compreso l'uomo che di esso ne fa parte
non ce lo deve mica venire a dire san giovanni
e poi mi dovete ancora spirgare come ha fatto a scrivere tanta letteratura un pescatore poverissimo ed analfabeta vissuto 2000 anni fa, sempre che sia esistito realmente (dubito anche di questo)

a fatima è stato predetto un evento catastrofico nel 1917, proprio nel bel mezzo della prima guerra mondiale (1915-1918) e non è certo che la "previsione" si riferisse alla seconda
prova ad intervistare le persone durante una guerra e vedi come e quanto sono ottimiste sul futuro
ho partecipato attivamente alla guerra del Kosovo e mi son trovato proprio a convivere per 3 mesi con i rifugiati bellici
nessun barlume di ottimismo nelle loro menti, solo nei bambini c'era una luce di speranza

gli scienziati hanno dimostrato in un certo senso che siamo figli delle stelle
prova tu adesso a dimostrare che siamo anche figli di quel dio biblico tanto "buono" che comandava di eseguire la morte per lapidazione alle adultere o tanto buono da massacrare gli eserciti nemici del popolo ebraico
a me sembrano più leggi dell'uomo, che leggi divine,
tant'è
ogni volta che pongo una domanda seppur pertinente anche se scomoda all'uomo che sa di religione, la risposta che mi viene fornita è sempre la stessa:
"le vie del signore sono infinite...non spetta a noi comprendere i suoi disegni... e ..bla...bla..bla..."
convincente watson...molto convincente

in un forum scientifico come questo che tratta scientificamente di asteoridi e comete ed i cui partecipanti, anche se dilettanti, sai benissimo essere persone con la mente votata alla vera conoscenza (quella tecnico-scientifica) vuoi discutere di argomenti che trattano dell'apocalisse ?

è chiaro che è solo una mera provocazione e come tale la tratterò.

per finire, hai scelto proprio nick giusto, una serie di zeri, che molto probabilmente rappresentano le cifre de tuo quoziente intellettivo
lexel non in linea  
Vecchio 29-06-08, 11:09   #24
000000
Utente Junior

Quote:
lexel Visualizza il messaggio
guarda
Carlo Max aveva pienamente ragione almeno in una cosa
che "la religione è l'oppio dei popoli"
e della gente stupida...aggiungo io
hanno rinkoglionito i popoli di ogni nazione del mondo con le loro kazzate apocalittiche, minacciando punizioni, inferno, carni ed anima lacerate dalle fiamme e quant'altro di diabolico pur di piegare le menti, soprattutto quelle istruite e dotte.
perfino Galileo ha dovuto ritrattare le sue argomentazini scientifiche, pena la morte, mentre il povero Giordano Bruno finì bruciato al rogo per aver tenuto fino alla fine

è vero, io rido della bibbia, ma non per quello che racconta, ma per ciò che viene considerata ... dal gregge di pecore e pecoroni
l'ho letta per intero diverse volte, come la tua tanto amata apocalisse, scritta da un pazzo visionario

gli scienziati hanno dimostrato in un certo senso che siamo figli delle stelle
prova tu adesso a dimostrare che siamo anche figli di quel dio biblico tanto "buono" che comandava di eseguire la morte per lapidazione alle adultere o tanto buono da massacrare gli eserciti nemici del popolo ebraico
a me sembrano più leggi dell'uomo, che leggi divine,
. . . . . . . . . . . . .

in un forum scientifico come questo che tratta scientificamente di asteoridi e comete ed i cui partecipanti, anche se dilettanti, sai benissimo essere persone con la mente votata alla vera conoscenza (quella tecnico-scientifica) vuoi discutere di argomenti che trattano dell'apocalisse ?

è chiaro che è solo una mera provocazione e come tale la tratterò.

per finire, hai scelto proprio nick giusto, una serie di zeri, che molto probabilmente rappresentano le cifre de tuo quoziente intellettivo

Vai a questa mia risposta precedente , di cui riporto la parte finale , per vedere meglio come mi pongo in questa discussione , riconoscendone la problematicità :

" . . . Concludendo , se era stata preannunciata a Fatima , nel 1917 , la 2a Guerra Mondiale del 1940 , i 10 Segreti di Medjugorje - sito - clicca qui
potrebbero significare il preannuncio della caduta degli asteroidi 99942 Apophis atteso per il 13 aprile 2029 alle ore 21:46, e il 2007 UD6 il giorno 18 ottobre 2048 , E NON SOLO ! Chiedo venia per l' eventuale inquietudine , ma la realtà degli asteroidi e dei loro rischi è conosciuta , e l' argomento si presta alla valutazione in questa discussione ! Non resta che capirci di più !

Grazie ancora per la vostra utilissima partecipazione ! " .

E per tutte le cose che hai detto in dissenso alla religione e alla Bibbia , le riconosco , e posso dirti che anch' io ne ho avute ed ne ho da dire un pò a Dio stesso , se fosse possibile , ricordandomi però che tutta la Storia antica della Bibbia ( Vecchio Testamento ) è in funzione della Venuta di Cristo , che non è d' accordo con la lapidazione dell' adultera , e ammorbidisce esplicitamente varie regole del Vecchio Testamento ( la lapidazione , il sabato , i cibi ... ) , ma non li elimina completamete per non cadere in contraddizione con la stessa Parola di Dio , suo Padre !
Ma ti dico un' altra cosa importante : se Gesù Cristo è venuto non per i giusti ma per i peccatori , e per le pecore senza pastore , che attira a sè in massa , a giudicare dai numeri del Cristianesimo , allora

è giusto rinfacciare a Dio tutte quelle cose che non ci tornano , e che non appaiono eque e giuste , proprio come hai fatto tu in modo legittimo , e come ho fatto e faccio anche io

in repulsione a tutte le deleterie imposizioni e coazioni che ho avuto fin da bambino dalle molte persone religiose che ho avuto intorno a me , e che mi hanno portato sempre una vita di stenti ( ho l' età di 46 anni , di stenti ) !
Ti ricordo che se la Bibbia dice che Cristo ha sofferto ed è morto prendendo su di sè i peccati degli uomini , " ... maledetto al nostro posto... " , la Religione del Libro : cristiana , ebraica , musulmana , e Cristo stesso , sono cose per gente che non ha la testa a posto ( peccatori ) , concordando con te che aggiungi " maledizioni " alla religione e a Gesù Cristo che è venuto proprio per prendersi le nostre maledizioni , per poter espletare la sua missione ( " prendendo su di sè i peccati degli uomini ... maledetto al nostro posto... " ) , e perchè l' Umanità abbia la vita e in abbondanza ( " ... sono venuto perchè abbiano la Vita , e l' abbiano in abbondanza ... " ) .
Ma , nonostante ciò , sono tutte cose reali e presenti quelle della Religione , e Gesù Cristo è l' esatta immagine di qualunque uomo :

" Ecce homo " , dice il Racconto evangelico su Cristo in Croce ,

che così mostra a tutti la Morte , destinazione di tutti !
E dice la Scrittura " ... ha preso su di sè tutti i nostri peccati , maledetto al posto nostro ... " .
Quindi , soprattutto per quello che mi hai detto , la Religione è una cosa da conoscere ed usare nel modo più giusto : con le pinze , soprattutto se si sa il fatto proprio , vista anche la contraddizione tra la propaganda della morte del Cristianesimo e la vita eterna o solo longeva della Bibbia !
Nulla toglie però che l' argomento delle Apparizioni in relazione agli asteroidi e le comete a rischio di caduta sia vero , e che le Apparizioni di Medjugorje portino annunci di sventura che coincidono col Racconto apocalittico con probabilità confermabili dalla Scienza e dalla Astronomia !

" . . . Concludendo , se era stata preannunciata a Fatima , nel 1917 , la 2a Guerra Mondiale del 1940 , i 10 Segreti di Medjugorje - sito - clicca qui
potrebbero significare il preannuncio della caduta degli asteroidi 99942 Apophis atteso per il 13 aprile 2029 alle ore 21:46, e il 2007 UD6 il giorno 18 ottobre 2048 , E NON SOLO ! Chiedo venia per l' eventuale inquietudine , ma la realtà degli asteroidi e dei loro rischi è conosciuta , e l' argomento si presta alla valutazione in questa discussione ! Non resta che capirci di più !

Grazie ancora per la vostra utilissima partecipazione ! " .
000000 non in linea  
Vecchio 29-06-08, 12:19   #25
lexel
Utente Junior

L'avatar di lexel

Quote:
potrebbero significare il preannuncio della caduta degli asteroidi 99942 Apophis atteso per il 13 aprile 2029 alle ore 21:46, e il 2007 UD6 il giorno 18 ottobre 2048 , E NON SOLO !.
lo sapevo che saresti arrivato ad Apophis, ci avrei scommesso

hai letto la notizia "catastrofica" e ti sei tanto spaventato che non trovando certezze nel mondo scientifico ti sei rifugiato in quello religioso-apocalittico,
è l'ignoto che ha sempre fatto paura all'uomo
nulla di nuovo sotto al sole
sapessi quanta gente lo fa, per paura, ma anche per disperazione o per dolore
la religione sa bene come curare gli animi, anche a costo di ammazzarne i corpi
ma è talmente piena di aria fritta
lexel non in linea  
Vecchio 29-06-08, 12:37   #26
lexel
Utente Junior

L'avatar di lexel

ti consiglio di leggere questo libro

"COMETE, METEORITI E STELLE CADENTI - I corpi minori del sistema solare"
di Mario Rigutti
ed.ne Giunti

oltre alla natura scientifica, c'è un capitolo che fa riferimento alle cose che piacciono tanto a te
lexel non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 29-06-08, 12:46   #27
claudio1
Utente Junior

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Catania

vedo che ci sono tante persone(tutti gli utenti che ti rispondono) che riescono a risponderti bene, a volte anche più direttamente. io quasi quasi rinuncio a discutere con te. mi associa a tutti gli altri e ti consiglio di andare in un forum più adatto a la tua "devozione"
claudio1 non in linea  
Vecchio 29-06-08, 12:56   #28
giocielo
Utente Esperto

L'avatar di giocielo

Data di registrazione: May 2008

000000 E .....ricordati...che....devi morire......!!!!!!!!!
Dal film di Troisi......
non ti resta che "mo me lo segno!!!"
e adesso cambia forum perchè qui alle tue menate non ci crede nessuno...siamo illuministi non pecoroni!
giocielo non in linea  
Vecchio 29-06-08, 13:30   #29
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
A proposito , sembra che si sia inventata l' auto ad acqua , che crea elettricità dalla scissione delle molecole di qualunque tipo di acqua : dolce , di mare , piovana ! Guarda il Video qui
Allra quella di credere alle bufale che volano, te la sei scelta proprio per professione! ...
Mizarino non in linea  
Vecchio 29-06-08, 14:24   #30
000000
Utente Junior

Quote:
lo sapevo che saresti arrivato ad Apophis, ci avrei scommesso

hai letto la notizia "catastrofica" e ti sei tanto spaventato che non trovando certezze nel mondo scientifico ti sei rifugiato in quello religioso-apocalittico,
è l'ignoto che ha sempre fatto paura all'uomo
nulla di nuovo sotto al sole
sapessi quanta gente lo fa, per paura, ma anche per disperazione o per dolore
la religione sa bene come curare gli animi, anche a costo di ammazzarne i corpi
ma è talmente piena di aria fritta

1) - Per gli spaventi ci ho fatto il callo , e quindi prevale l' interesse più che il panico

2) - E' vero che ammazza i corpi come l' Inquisizione , per " solidarietà " col sacrificio di Cristo e di tutti coloro che soffrono e muoiono al Mondo , mentre la Bibbia parla di vita longeva ed eterna , soprattutto dopo la Fine del Mondo , quando
" ... chi vivrà meno di 100 anni sarà considerato maledetto ... " ( profeta ISAIA ) , perchè il Male sarebbe in via di estinzione , come è scritto .

3) - " . . . la religione sa bene come curare gli animi, anche a costo di ammazzarne i corpi ma è talmente piena di aria fritta . . . "
Questa è la maledizione che la religione si attira su Gesù Cristo che si carica dei mali del Mondo , e una delle caratteristiche dell' Umanità è il concetto e la realtà di " Babilonia " , parola che già di per sè indica confusione , che nell' antichità indicava la Torre di Babilonia/Babele di cui conoscerai la storia e le conseguenze , e che oggi indicherebbe il Mondo intero nella confusione , e il suo " Caput Mundi " , cioè proprio la città di Roma imperiale , già definita " Babilonia " da San Paolo stesso , dove è la Chiesa universale , che viene identificata come tale per tutte le contraddizioni umane , per tutto ciò che le ruota intorno e per la sua funzione centrale nel Mondo " prendendo su di sè i peccati degli uomini ... maledetto al nostro posto... " , fino ad identificarla da parte di Martin Lutero , ai tempi della degenerazione dei costumi della Riforma Protestante , con la grande prostituta dell' Apocalisse e del relativo Libro di Mormon " ... alla base della quale sta il Diavolo ... " , libro che sembra un' appendice della Bibbia che narra della storia di popolazioni babiloniche ed israelitiche approdate nella notte dei tempi in America , che si moltiplicarono fondando le civiltà precolombiane del centro-sud America , come viene insegnato dai Mormoni !
E ti do ragione per tutte le tue critiche anche per questo , ricordando la celebre frase del libro del Qoelet della Bibbia che dice " Vanità delle vanità , tutto è vanità " .

Quote:
ti consiglio di leggere questo libro

"COMETE, METEORITI E STELLE CADENTI - I corpi minori del sistema solare"
di Mario Rigutti
ed.ne Giunti

oltre alla natura scientifica, c'è un capitolo che fa riferimento alle cose che piacciono tanto a te

" ... piacciono ... " non è il termine giusto , mentre è più esatto " attirano " e " interessano "
000000 non in linea  
Chiudi la discussione

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione