Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Astronautica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 11-01-04, 18:49   #11
voyager_1998

Predefinito Re: Obiettivo: Marte!

Grazie dell' invito. Vedrò cosa posso fare. Casomai arrivo con quella sonda che ci meterà non so quanti mesi ad arrivare alla Luna (non ricordo il nome). Ma sarete ancora lì?
Vecchio 12-01-04, 00:32   #12
giannipaolo
Utente

L'avatar di giannipaolo

Data di registrazione: Nov 2003

Salve compagni di avventura,
quando ho spiegato a Micione che sarebbe potuto venire anche lui è impazzito di gioia e ha cominciato a chiedermi subito dei topastri marziani: voleva sapere di *tutto: ...nomi, *colore etc. etc. *Allora sono andato a vedere sul più recente trattato di... CROMATOPONOMASTICA. Di che colore sono? Ma è ovvio: sono verdi a pallini viola *! Praticamente a pois.
Mmmh! Ora che ci penso speriamo che i palloncini di Beagle non siano verdi a pallini viola: Micione si scatenerebbe e addio alle preziosissime apparecchiature; *: Preziosissime? Va beh , diciamo preziose :-/ .. Ho capito ...'apparecchiature', * e basta
Gianni
Barlow Ultima 2X. Riduttore 6.3 Celestron.
giannipaolo non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 12-01-04, 12:51   #13
erco

Bene, vedo che Gianni è gia entrato nello spirito giusto.
Micione ci sarà utile certamente, con la gravità che troveremo, sarà tranquillamente in grado di sgonfiare i palloncini per fermare finalmente la nostra prezionosa sonda.
Mi raccomando, i caschi per i gatti sono a carico del proprietario.
Credo che Pietro abbia una lontana discendenza vicentina, quindi non mangiate ciò che non è chiaramente distinguibile!
Maeve, non ricordo il nome del tuo gatto, sai è per una eventuale lapide... Dai! Scherzavo! Non cominciamo con le lacrime che si annebbiano i finestrini.
Il pulmann non ha ancora ricevuto un nome, questo è compito di Maeve. Ho già fatto il pieno dello speciale combustibile inventato da Pietro, il sequiossidodipiombo addizionato di non so cosa. E' praticamente in grado di permetterci una grande autonomia.
Le piazze di Bogliasco sono in trepida attesa della partenza. Ma no! Che avete capito! il fatto è che se parte il pulmann si libera un posto!
A presto, ugo
Vecchio 13-01-04, 17:00   #14
Maeve
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2002

Quote:
Ugo Ercolani
Maeve, non ricordo il nome del tuo gatto, sai è per una eventuale lapide... Dai! Scherzavo! Non cominciamo con le lacrime che si annebbiano i finestrini.
Il mio miciotto si chiama Titti

Quote:
Ugo Ercolani
Il pulmann non ha ancora ricevuto un nome, questo è compito di Maeve.
Così su due piedi mi vengono in mente solo due cose: Laika e Enterprise. :-[
Accetto proposte comunque.
Maeve non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-01-04, 17:33   #15
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003

Chi c'è, c'e... a mezzanotte (ora di Bogliasco) si parte. Prima fase: orbita di parcheggio. Controllo generale, e ripartenza per la Luna. Orbita di Parcheggio attorno alla Luna, con periastro bassissinmo per permettere ad Ugo di andare a raccogliere la bandierina. Tecnica di allunaggio: apertura del portello e calcio nel sedere ad Ugo. Tecnica di risalita a bordo: impossibilitati a prenderlo per i capelli (non ne ha), troppo corta la barba, lo acchioappiamo al volo per il cappuccio della giacca a vento. Stanotte i dati
Planezio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-01-04, 20:12   #16
erco

Senti Pietro
Risparmiami il recupero della bandierina, anche perchè sembra che alla NASA potrebbero alterarsi...
Se vuoi ti preparo un bel fotomontaggio che riporteremo a terra. Così faremo anche noi un bel po di soldi.
Una volta, da bambino, ero bravo con il "lazo", se proprio ci tieni utilizziamo questo sistema...
Quindi STANOTTE SI PARTE E CHI C'E' C'E', E CHI NON C'E' ... beato lui, ugo

P.S. Laika mi pare che porti sfiga... d'accordo per Enterprise!
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 13-01-04, 22:13   #17
giannipaolo
Utente

L'avatar di giannipaolo

Brrr! il brivido della partenza 8)
Ho comprato il casco a Micione ed ho sentito subito un grido di gioia : erano i topastri dei giardini vicini, finalmente liberati dalla terribile tirannia !!.
Ho rinnovato la carta d'identità, non si sà mai; qualche polizziotto interplanetario potrebbe pensare che io sia un Parmalattense in fuga.
Un fugace pasto a base di orecchiette , pasta fatta in casa , parmigiana di melanzane, frittura di pesce , vino rosso del salento e ..basta; ho qualche dubbio sui ristoranti marziani !
Avevo anche pensato di portarmi le canne da pesca ma poi ho pensato che forse non avremmo trovato i vermi freschi come esca: vorra dire che Micione e Titti si adatteranno ; niente pesce fresco per nessuno : Mmmh e se ne trovassimo un pò congelato tra le roccie marziane ? Boh! Il bello dell'avventura è anche questo
Una bella doccia e via ! Destinazione Bogliasco : sarò lì tra breve, pimpante come alla gita del Liceo
Arrivo !!!!
Vecchio 13-01-04, 23:24   #18
voyager_1998

Ma come partite stanotte! Non lo sapete che c'è lo sciopero dei *pulmann? (ho scritto pulmann come lo ha scritto Ugo ma non sono sicuro che sia giusto).
Vecchio 14-01-04, 00:09   #19
erco

E certo Voyager che siamo in partenza!
Probabilmente hai ragione autobus si scrive con due elle!
Mi hai dato una pessima notizia, credevo che gli scioperanti fossero autisti... ugo

P.S. Sto pulendo i finestrini, Tra Titti e Micione le cose vanno benissimo. Io ho portato un canarino di nome Silvestro... per i miei esperimenti.
Ho portato però anche due grosse gabbie per le belve.
Ci tengo troppo a Silvestro.
Maeve è seduta sul sedile che sta facendo un maglione per Titti ai ferri.
Oh pardon mi sono espresso male, fa il maglione ai ferri per Titti. Insomma sta usando i ferri da calza. Si anche per fare i maglioni si usano i ferri da calza. Va bene!
Vecchio 14-01-04, 23:52   #20
giannipaolo
Utente

L'avatar di giannipaolo

8)
Che relax amici !
Prima di partire , tanto stress per i preparativi e poi invece una volta in moto ci si adagia in un stato soporifero : io ascolto un po di A. Jobim in cuffia , Meave ha quasi finito la prima zampica del maglione per Titti ai ferri (questa è tremenda , Ugo!)
Ugo dorme profondamente (è stanchissimo dopo i preparativi ) tenendo ben protetto, dalle belve, Silvestro.
Planezio osserva dal finestrino il fuggire sempre più rapido del tempo .
Che pacchia ragazzi: questa sì che è vita! Chi ci vede pensa che noi si vada ad un picnic e noi invece andiamo e torniamo da Marte.
8)
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione