Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Astronautica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 15-01-04, 00:43   #21
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003
Predefinito Re: Obiettivo: Marte!

certo che le macchine da corsa hanno altre prestazioni... questo pullman descrive una lenta spirale verso l'esterno. Tra un po' svegliamo ugo, appena siamo sull'orbita geostazionaria facciamo rifornimento alla stazione di servizio. Chi scende a prendere un po' di focaccia calda?
Ugo, spiega a questi "stranieri" cos'è la focaccia genovese...
Planezio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-04, 01:59   #22
erco

Uahuuuu... Qui non si può dormire!
Possibile che nella mia vita debbe sempre ricevere ordini da tutti!
Uahuuuu... Dunque... vediamo... la focaccia...
Nella mia vita ho sempre compatito coloro che non conoscono la nostra focaccia.
Come si fa a spiegare?
Pietro intanto provaci tu ad illustrare la poesia di una jatta (un piatto) di trenette al pesto!
Come si può spiegare il gusto rotondo di un bicchiere del mio dolcetto?
(A proposito non so se Pietro si è accorto del del sovrappeso, ma ho una scorta del mio vino che vendo a cifre irrisorie...)
Lo so Maeve non beve vino e si accontenta dell'acqua riciclata, i gusti non si dicutono...
Con Gianni mi pare che farò buoni affari...
Pietro che fai! Vai a cercare tutte le buche per non farmi dormire...
Uahuuu... buonanotte... ronf... fiiiii... ronf... fiiiii... ronf.... fiiii
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 15-01-04, 07:20   #23
Marco_Brusadin

Attenzione Enterprise
Attenzione Enterprise....
Qui Huston!
Avete un problema!.....
Il vostro vettore spaziale ha delle perdite di olio che potrebbero compromettere il rientro sulla terra.
Inoltre uno degli O-ring di tenuta (leggasi pneumatico anteriore sinistro) è "crepato" (leggasi forato).
...
...
Attenzione Enterprise... Qui Huston... vi stiamo perdendo!!!
Attenzione Enterprise: abbiamo deciso per una missione di salvataggio: vi manderemo un veicolo-soccorso con a bordo il Capitano James Kirk...
Dare il ricevuto, prego
Qui Huston in QRX
[message transmit by Operator Marco]
Vecchio 15-01-04, 12:18   #24
erco

Nessuna paura Huston
A bordo tutto regolare! L'olio segnalato proviene dall'insalata di Gianni... a lui piace ben condita!
Abbiamo avuto qualche problema a bordo per convincere Pietro che l'orbita "geostazionaria" non ha niente a che vedere con un'ipotetica "stazione di servizio". Non c'è nessuna stazione!
Alle belve abbiamo messo i caschi... quelli da ciclista.
Ad ogni zompo davano una testata sul soffitto a causa della mancanza di gravità.
Silvestro si comporta benissimo, ha subito imparato che per spostarsi non servono le ali.
Spesso raggiunge la velocità di fuga... dai gatti che vogliono agguantarlo.
Per l'O.R. non esiste problema... Maeve si preoccuperà di cucire la "crepanza".
Passo e chiudo... ci sentiamo alla prossima persiana... pardon finestra, ugo
Vecchio 15-01-04, 17:30   #25
giannipaolo
Utente

L'avatar di giannipaolo

Data di registrazione: Nov 2003

Vita di bordo:
Micione smettila!.. ho detto no e basta!....non puoi avere certe pretese... non se ne parla proprio... dimenticatelo!!
Senti , Micione tu l'ANTIPASTO A BASE DI SILVESTRO non lo fai , chiaro?
A Ugo che gli diciamo ?... cosa?.. che stava più sicuro tra le tue fauci.. ma fammi il piacere!!
Innazitutto non è corretto nei confronti di Titti e poi ,se Ugo si arrabbia, stai sicuro che non stappa nemmeno una bottiglia di vino . Ti rendi conto? Il dramma : le rotelle non gireranno più e noi chissa dove finiremo. Adesso provvediamo diversamente.

Pronto, pronto !!
Centro di Huston ..
Marco se ci senti batti un colpo ...
Pronto ... Marco , per favore ,.. inviare qualche scatola di mangiare per gatti..!!!
Titti e Micione IMBESTIALITI .
Pronto ,pronto!!
Senza scatolette, fine Silvestro
Senza Silvestro, fine Vino
Senza Vino, fine missione
Marco .. usare missile adatto scopo..Vettore Arianne II

beep beep

// connessione grandi ingegneri Esa //
Max carico Arianne II = n°10 scatole dogs&dogs

beep beep

// connessione computer di bordo //
Attenzione, Attenzione
MISSION IMPOSSIBLE:
Se grandi ingegneri Esa dichiarare max carico Arianne II= 10 scatole dogs&dogs allora max carico effettivo = n° 2 scatolette Kit&Kat

beep beep

OK Marco, vada per le 2 Kit&Kat.

Incentivare tecnici Esa... missione limiti fantascientifici...

beep beep

Passo e chiudo

beep beep

Barlow Ultima 2X. Riduttore 6.3 Celestron.
giannipaolo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-04, 19:47   #26
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

ma io mi domando! Con chi mi sono imbarcato?
Uno condisce l'insalata con olio da motori...
l'altro porta un canarino in gita con due gatti.
Maeve fa la maglia ed accarezza il gattpo invece di farci una spaghettata aglio olio e peperoncino...
Il pesto domani. Facciamoglielo sospirare, a questa gente!
Ugo, preparati, ricordi la tecnica di sbarco sulla Luna per andare a prendere la bandiera? Controlla bene che la cerniera della giacca a vento tenga, non vorrei trovarmi con la giacca in mano e tu resti sulla Luna....
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 15-01-04, 20:19   #27
Maeve
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2002

Ragazzi io non sono proprio fatta per fare la maglia! Ci rinuncio. Per fortuna nel mio valigione ci sono un sacco di maglioni e pigiamoni felpati. Ho deciso, adesso mi metto e faccio la focaccia (sperando che me ne lascino un pochino), e magari anche la pizza, così un po' di succo di pomodoro lo mangia anche Titti.

p.s.: stiamo già sclerando o è una mia impressione?
Maeve non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-04, 20:20   #28
Maeve
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2002

p.p.s.: prima mi sono dimenticata di dire a Huston (ehm Marco), se non ci possono mandare qualcun altro al posto di James T. Kirk! Che ne so.... mi accontento anche di qualche bel cadetto *
Maeve non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-04, 21:27   #29
erco

Ecco, si e aperta la finestra. Gianni!!! Chiudi quella porta che fa corrente!!!
Dicevo... Qui Enterprise, si è aperta la finestra, possiamo colloquiare con Marco, della base di Ostion. Richiesta di Kit&Kat inutile.
Mentre Pietro dormiva gli ho rubato le chiavi della cambusa.
Quintali di scatolette per gatti. Sono convinto che Pietro li voglia superalimentare, come si fa con le oche. Non capisco per quale motivo...
Maeve ai ferri, ha finito il maglione. Ha dimenticato però il buco per la coda.
Gianni era pronto con le forbici, credo volesse tagliare la coda di Titti.
Poi, lo sguardo truce di Maeve lo ha convinto di soprassedere...
Silvestro mi pare che apprezzi i croccantini per le belve.
Questo fatto ci risparmia il girovagare di semi di miglio per tutta la navicella.
Mi pare che questa manovra a "spirale" stia durando da troppo tempo.
Abbiamo certamente raggiunto l'orbita geostazionaria.
Il giorno e la notte, prima molto veloci, si alternano ora con tempi simili a quelli terrestri.
Sono convinto che Pietro ci imponga questo comportamento per fare i suoi studi sull'argomento tempo. Forse cerca di convincersi che se fa durare il giorno 48 ore invecchierà più lentamente...
Oggi sono uscito a riparare la lampada dell'antinebbia destro, era bruciata.
Una minisaldatura, a vetro rotto, del filo di tungsteno ne ha permesso la riaccensione. Anche senza vetro funziona lo stesso, naturalmente nel vuoto!
Quindi, qui Enterprise, la nostra navicella va a gonfie veline. ugo

P.S. Durante una brusca manovra di Pietro per scansare il quarto stadio di un Thor-Able, ho visto una "bolla" d'acqua di circa tre litri che si spostava lentamente verso il posto di guida. Sarebbe stato nulla di strano se all'interno non ci fosse stato un pesce rosso. Cercherò di capire...
Passo e chiudo... la finestra... siamo entrati nella zona d'ombra e fa un po freddo...

PP.SS. Cosa sono tutte queste novità?
I nostri collegamenti sono in differita.
Domani provvederemo in merito!
Vecchio 16-01-04, 15:52   #30
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

ecco, siamo arrivati alla stazione di servizio. Abbiamo fatto il pieno, e Maeve è scesaa a comprare qualcosa per i gatti. Ugo, lascia il motore in moto, che qui se lo spegniamo poi non so mica se riparte, ed io non posso spingere un pullmann, ho un po' di ernia del disco. La prossima tappa è la Luna, ho già calcolato l'orbita. Facciamo un avvicinamento su un'orbita iperbolica con periastro ad 2 metri dal suolo lunare, proprio in corrispondenza dell'allunaggio dell'Apollo 11, e diamo un forte impulso coi retrorazzi (freni a tamburo Girling, residuato bellico) in modo da inserirci su un'orbita fortemente ellittica. Bisogna stare attenti a non sbattere nel LEM, ma se ci avviciniamo meno possiamo, sì, buttare Ugo giù dal pullmannn, che con la gravità riodotta non si fa male. Però poi risalire al giro successivo?
Ugo, calcola un po': se salti a tempo dal suolo lunare, con gravità ridotta, fino a che altezza puoi arrivare, in modo che ti prendiamo al volo? Attento a saltare giusto, per non dare una craniata nel pullmann. Comunque, nel dubbio, ti mettiamo un casco da ciclista togliendolo ad un gatto.
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione