Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Scienze Astronomiche > Astronautica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 17-12-08, 12:21   #21
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
Predefinito Re: carta del cielo

Protesto!
Vedo solo ora questa discussione,è di agosto o settembre,Donymaister aveva fatto una domanda sulle carte del cielo,e gli ha risposto Astromauh,con le sue cazzate su casa 1 casa 2 e casa 3. Mettiamo che Dony sia un giovanissimo e incominci,come penso che sia,solo ora ad interessarsi dell'astronomia,e si trova risposte astrologiche
Protesto!
Dony partirebbe già col piede sbagliato ed influenzato dalle cazzate di Astromauh,gli organizzatori di questo forum non dovrebbero permetterlo.Ciao.
nino280 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-12-08, 18:39   #22
donymaister
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2008

Quote:
conte Visualizza il messaggio
ciao, fai anche l'astrologo?per curiosità non per altro,non fraintendere.
no vado alla scuola superiore e sono apassionato dell'astronomia ciao
donymaister non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 17-12-08, 18:46   #23
donymaister
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2008

Quote:
nino280 Visualizza il messaggio
Protesto!
Vedo solo ora questa discussione,è di agosto o settembre,Donymaister aveva fatto una domanda sulle carte del cielo,e gli ha risposto Astromauh,con le sue cazzate su casa 1 casa 2 e casa 3. Mettiamo che Dony sia un giovanissimo e incominci,come penso che sia,solo ora ad interessarsi dell'astronomia,e si trova risposte astrologiche
Protesto!
Dony partirebbe già col piede sbagliato ed influenzato dalle cazzate di Astromauh,gli organizzatori di questo forum non dovrebbero permetterlo.Ciao.
ciao ho letto il tuo messaggio allora voi dite che Astromauh dice delle cazzate allora secondo voi non devo ascoltare i suoi consigli
donymaister non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-12-08, 19:02   #24
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Per conto mio no.Poi uno fa come vuole.
Il motivo è anche semplice.Questo è un forum di astronomia e con questo ti ho già detto tutto.Se a te dovesse interessarti l'astrologia penso che ci siano anche dei forum di astrologia (non lo so nemmeno dove sono perchè non mi interessano lontanamente) e vai a chiedere le cose li'.
Per quanto mi riguarda stai da noi e se sei nuovo ti do anche il mio benvenuto.Ciao
Vecchio 18-12-08, 21:06   #25
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
Protesto!
Protesto!
Mi accusi praticamente di corrompere la gioventù, la stessa accusa che è stata fatta a Socrate, quale onore.

Io però, non berrò la cicuta, piuttosto te la faccio bere a te.

La domanda riguardava l'astronomia, le carte del cielo, ed io ho indicato un sito dove è possibile fare delle carte del cielo, il mio sito, che ho fatto da me, e che mi ha richiesto anni di studio e di lavoro.

Dove sono le cazzate?

Ci sono un sacco di astrofili, che pensano che gli astrologi usano un sistema sbagliato per rappresentare il cielo, perchè "poveretti" non si sono accorti della precessione, e perchè "poveretti" non si sono accorti che è la Terra a girare intorno al Sole.

Questi astrofili, non hanno ancora capito, che gli astronomi usano esattamente lo stesso sistema degli astrologi, per rappresentare il cielo.

Se tu credi, che ci sia qualcosa di sbagliato nelle mie carte del cielo, fammelo sapere, che cosi ridiamo.
Vecchio 18-12-08, 22:11   #26
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Che ti devo di' Astromà,per me è sbagliatissimo che uno scrive in un forum di astonomia per fare delle domande o chiedere tabelle del cielo astronomiche e si vede rispondere con carte del cielo con tanto di oroscopo.Perchè vedi anch'io ieri ho aperto le tue fantastiche carte e ovunque cliccavo veniva fuori (oggi molto meno c'è solo casa 7) casa 1 casa2 casa3 .Cosa sono?Uno punta il telescopio per vedere ste case e . . . . .
Poi tu sei veramente un tipo speciale sai tutto di tutto e tieni testa a tutti su tutti gli argomenti e non perdi mai occasione di ficcarci in ogni argomento l'astrologia.
Credo anche che ci prendi ,a tutti ,in giro.
Ti sto seguendo dal 3 aprile ,quando mi sei apparso nel forum.
Non dici mai due volte la stessa cosa.Se uno dice che sono le stelle ad influenzare il carattere,tu dici che sono i pianeti,se dice che sono i pianeti ,tu dici che sono le stelle,se poi dice per non sbagliarsi che sono tutte e due ,tu rispondi che non sono ne una l'altra ma che è una terza cosa che sai solo tu.
L'ultima cavolata è datata quache giorno fa .Dietro alla domanda che qualcuno ti ha fatto circa al fatto che si prende il giorno di nascita per fare le vostre previsioni ,tu sei arrivato a rispondergli che il giorno di nascita non centra proprio nulla(mi pare che hai detto che bisogna tener conto anche dei genitori o qualcosa del genere)ma allora perchè quando volevi fare quel tuo famoso esperimento ed individuare la nostra personalità ci chiedevi luogo di nascita e ora precisa precisa ? Nulla mi toglierà dalla testa che tu ci stai prendendo in giro,te lo giuro.
E poi sono convintissimo, e che ci vui fà,io la penso cosi' e basta,se a me le tue tabelle non mi fanno un baffo,per un giovane è diverso,insomma non dovevi farlo.
Un'idea comunque mi è venuta ,visto che ormai ti abbiamo e ti dobbiamo tenere (ma perchè non te ne vai dagli astrologi)
Dai sto scherzando,sei un tipo divertentissimo,e poi se non ci sei tu con chi ci incazziamo?
A si l'idea mi stavo già dimenticando,è questa:
chiediamo ai responsabili ai redactor di aprire una sezione non so per esempio chiamarla L'astrologia dell'astronomia
e li ci si potrebbe sfogare ,anzi vi potreste sfogare,e so perfettamente che malati no direi seguaci c'è ne sono molti.
Quale sarebbe il vantaggio? Il vantaggio sarebbe che il giovane che entra la prima volta nel forum,se proprio vuole essere oroscopato ,andrebbe li in quella sezione,e si eviterebbero equivoci
che io ho sospettato ieri.Cosa ne pensi Astromà
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 19-12-08, 02:01   #27
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Quote:
Che ti devo di' Astromà,per me è sbagliatissimo che uno scrive in un forum di astonomia per fare delle domande o chiedere tabelle del cielo astronomiche e si vede rispondere con carte del cielo con tanto di oroscopo.Perchè vedi anch'io ieri ho aperto le tue fantastiche carte e ovunque cliccavo veniva fuori (oggi molto meno c'è solo casa 7) casa 1 casa2 casa3 .Cosa sono?Uno punta il telescopio per vedere ste case e . . . . .
Poi tu sei veramente un tipo speciale sai tutto di tutto e tieni testa a tutti su tutti gli argomenti e non perdi mai occasione di ficcarci in ogni argomento l'astrologia.
Credo anche che ci prendi ,a tutti ,in giro.
Ti sto seguendo dal 3 aprile ,quando mi sei apparso nel forum.
Non dici mai due volte la stessa cosa.Se uno dice che sono le stelle ad influenzare il carattere,tu dici che sono i pianeti,se dice che sono i pianeti ,tu dici che sono le stelle,se poi dice per non sbagliarsi che sono tutte e due ,tu rispondi che non sono ne una l'altra ma che è una terza cosa che sai solo tu.
L'ultima cavolata è datata quache giorno fa .Dietro alla domanda che qualcuno ti ha fatto circa al fatto che si prende il giorno di nascita per fare le vostre previsioni ,tu sei arrivato a rispondergli che il giorno di nascita non centra proprio nulla(mi pare che hai detto che bisogna tener conto anche dei genitori o qualcosa del genere)ma allora perchè quando volevi fare quel tuo famoso esperimento ed individuare la nostra personalità ci chiedevi luogo di nascita e ora precisa precisa ? Nulla mi toglierà dalla testa che tu ci stai prendendo in giro,te lo giuro.
E poi sono convintissimo, e che ci vui fà,io la penso cosi' e basta,se a me le tue tabelle non mi fanno un baffo,per un giovane è diverso,insomma non dovevi farlo.
Un'idea comunque mi è venuta ,visto che ormai ti abbiamo e ti dobbiamo tenere (ma perchè non te ne vai dagli astrologi)
Dai sto scherzando,sei un tipo divertentissimo,e poi se non ci sei tu con chi ci incazziamo?
A si l'idea mi stavo già dimenticando,è questa:
chiediamo ai responsabili ai redactor di aprire una sezione non so per esempio chiamarla L'astrologia dell'astronomia
e li ci si potrebbe sfogare ,anzi vi potreste sfogare,e so perfettamente che malati no direi seguaci c'è ne sono molti.
Quale sarebbe il vantaggio? Il vantaggio sarebbe che il giovane che entra la prima volta nel forum,se proprio vuole essere oroscopato ,andrebbe li in quella sezione,e si eviterebbero equivoci
che io ho sospettato ieri.Cosa ne pensi Astromà
Prima invocavi la censura, adesso vorresti creare un ghetto, una sezione apposita dedicata all'astrologia, ma lasciarmi libero di pensare ciò che penso e di dire ciò che voglio, proprio no?

E poi, perchè? Perchè tu non sai che cosa sono le case? Digita su Google: "case astrologiche" e probabilmente lo scoprirai. No, le case astrologiche non si vedono nel telescopio, però, guarda un po', a secondo della casa in cui si trova un pianeta, il telescopio va puntato in una direzione diversa.

Perchè dal 3 Aprile? E' più di anno che sono iscritto al forum, è dal Settembre del 2007, forse non ci hai fatto caso, ma vicino ad ogni nome c'è la data di registrazione.

"Non dici mai la stessa cosa"

Cerco di non ripetermi, ma invece spesso e volentieri lo faccio, perchè alla fine gli argomenti sono sempre quelli. In quanto a contraddirmi, mi sembra di farlo molto quando si tratta di religione, perchè come ho spiegato i giorni pari mi sveglio credente e i giorni dispari mi sveglio ateo, ma non mi contraddico quando parlo di astrologia.

Si effettivamente, apparentemente mi sono contraddetto, a proposito della questione della data di nascita e di quella dei genitori ecc. ecc. Volevo tornare sull'argomento, ma ho visto che la cosa non interessava e mi sono preso una pausa.

Perchè non mi hai chiesto spiegazioni? Fallo ora, in quella discussione e cercherò di risponderti.

In realtà volevo continuare a parlare della mia statistica, da cui ti sei sempre tenuto lontano, stranamente, visto che coinvolge il tuo campo di interessi, ossia la matematica. Come mai? Perchè si tratta di un argomento che non è trattato nel tuo manuale delle giovani marmotte?

Riguardo alle stelle, ho sempre detto, che non credo all'influsso delle stelle, l'unico influsso che conosco riguarda i corpi del sistema solare, le stelle e le costellazioni, non hanno nulla a che fare con l'astrologia occidentale, l'unica che mi interessa.

Io non ho "oroscopato" nessun giovane, ho fatto l'oroscopo ad Hal9000, ex-giovane e consenziente, e a pochi altri, gratuitamente e a solo scopo sperimentale.

Dagli astrologi ci sono andato, a furia di mandarmi, mi avete convinto, e proprio da qualche giorno ho cominciato a scrivere dei commenti su un blog di un astrologo importante.

Sono polemico anche li, sono entrato da pochissimi giorni, e già sono in contrasto con le opinioni dei partecipanti del blog, perchè non mi piacciano alcune cose, ma non voglio dare dei giudizi affrettati, vedremo.

Io voglio restare con voi.
Vecchio 19-12-08, 11:10   #28
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Ok Astromauh, grazie per il segno d'amore sono quasi commosso.
Allora con ordine.Non voui una sezione tutta per te,lasciamo perdere,del resto era soltanto un'idea buttata li',e se ti fosse piaciuta? Il 3 Aprile? Dai non far finta di niente,è il giorno che mi sei apparso(come una meteora)ne "LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ASTROLOGIA" prima non ti avevo mai "visto".
E veniamo al punto più importante;mi chiedevi una spiegazione matematica delle tue statistiche.Ebbene già allora avevo dato (più volte)un mio parere,ma nessuno mi ha mai ascoltato ne risposto.
Il fatto è che se tu cerchi di fare accoppiare sei uomini con sei donne da gennaio a giugno, dico equamente, senza tener conto di tanti dati,voglio dire cioè che ti costruisci una tabella in questo caso di 6 x 6 e sistemi con attenzione le coppie facendoli variare ogni coppia per ogni mese(ed io ho fatto la prova 10 minuti fa mettendo le lettere da A a F e numeri da 1 a 6)ti accorgi che quando arrivi all'ultimo mese è impossibile sistemare le coppie.
Ma questa cosa non è una cosa che dico io adesso,ma è un vecchio teorema che porta il nome nientemeno del grande EULERO.
Probabilmente chi ha costruito le tue famose tabelle di matrimonio,quando è arrivato a giugno non poteva più sistemare le coppie e le ha distribuite assieme ai valori degli altri mesi per poter compilare la tabella di giugno ,andando però a scompaginare tutto.Prova a fare una tabella del genere,poi dimmi qualcosa.Ciao
Vecchio 19-12-08, 14:45   #29
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Quote:
Ok Astromauh, grazie per il segno d'amore sono quasi commosso.
Allora con ordine.Non voui una sezione tutta per te,lasciamo perdere,del resto era soltanto un'idea buttata li',e se ti fosse piaciuta? Il 3 Aprile? Dai non far finta di niente,è il giorno che mi sei apparso(come una meteora)ne "LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ASTROLOGIA" prima non ti avevo mai "visto".
Vedo che mi segui con molta attenzione, non ricordavo che avevo iniziato la discussione sulla prova scientifica dell'astrologia proprio il 3 Aprile 2008, e pensare che avevo fatto anche l'oroscopo per questa data per vedere come sarebbe andata a finire, ed avevo notato che c'erano delle brutte quadrature di Marte (litigi).

Gli astrologi fanno i cosiddetti oroscopi elettivi, per scegliere il giorno e l'ora più opportuni per iniziare qualcosa, ad esempio un matrimonio, la nascita di una società o di una attività, ma io credo di non averli mai fatti, perchè sono troppo impaziente, e non do retta agli oroscopi.

Quote:
E veniamo al punto più importante;mi chiedevi una spiegazione matematica delle tue statistiche.Ebbene già allora avevo dato (più volte)un mio parere,ma nessuno mi ha mai ascoltato ne risposto.
Il fatto è che se tu cerchi di fare accoppiare sei uomini con sei donne da gennaio a giugno, dico equamente, senza tener conto di tanti dati,voglio dire cioè che ti costruisci una tabella in questo caso di 6 x 6 e sistemi con attenzione le coppie facendoli variare ogni coppia per ogni mese(ed io ho fatto la prova 10 minuti fa mettendo le lettere da A a F e numeri da 1 a 6)ti accorgi che quando arrivi all'ultimo mese è impossibile sistemare le coppie.
Ma questa cosa non è una cosa che dico io adesso,ma è un vecchio teorema che porta il nome nientemeno del grande EULERO.
Probabilmente chi ha costruito le tue famose tabelle di matrimonio,quando è arrivato a giugno non poteva più sistemare le coppie e le ha distribuite assieme ai valori degli altri mesi per poter compilare la tabella di giugno ,andando però a scompaginare tutto.Prova a fare una tabella del genere,poi dimmi qualcosa.Ciao
La spiegazione è molto semplice, le tue tabelle sono fatte con i quadrati latini, mentre quelle della mia statistica, sono fatte con i quadrati anglosassoni (le persone sposate abitavano in Inghilterra e Galles nel 2001).

Mi è venuto un dubbio, ma non è che stai parlando sul serio?
Vecchio 19-12-08, 19:52   #30
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Vedo che mi segui con molta attenzione, non ricordavo che avevo iniziato la discussione sulla prova scientifica dell'astrologia proprio il 3 Aprile 2008, e pensare che avevo fatto anche l'oroscopo per questa data per vedere come sarebbe andata a finire, ed avevo notato che c'erano delle brutte quadrature di Marte (litigi).

Gli astrologi fanno i cosiddetti oroscopi elettivi, per scegliere il giorno e l'ora più opportuni per iniziare qualcosa, ad esempio un matrimonio, la nascita di una società o di una attività, ma io credo di non averli mai fatti, perchè sono troppo impaziente, e non do retta agli oroscopi.

La spiegazione è molto semplice, le tue tabelle sono fatte con i quadrati latini, mentre quelle della mia statistica, sono fatte con i quadrati anglosassoni (le persone sposate abitavano in Inghilterra e Galles nel 2001).

Mi è venuto un dubbio, ma non è che stai parlando sul serio?
Sto parlando sul serio ,se non si riesce matematicamente e geometricamente a costruire una tabella che sia EQUA come puoi pretendere che le distribuizioni dei matrimoni siano equi,e questo me lo domando dal quel lontano e fatidico 3 Aprile 2008.Ciao.
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione