![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Vercellese
|
![]() Scusate l'OT (eventualmente spostate dove č meglio)
Ho appena creato (sarā on-line a giorni) un sito web che vuole divenire una specie di "pagine gialle" dedicate solo all'astronomia, una directory insomma! Qualcuno sā dove posso trovare un elenco di negozi "decenti" (cioč non di quelli che manco sanno la differenza tra un riflettore ed un rifrattore ![]() Grazie Ultima modifica di Osservatore_fantasma : 19-12-09 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente
|
![]() Il sito č on-line e -quasi - completo
chiedo se posso inserire il link o meno Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2002
|
![]() Se il tuo documento contiene link diretti, non č consentito dal regolamento. Se invece č un semplice elenco di nomi, indirizzi di negozi e informazioni aggiuntive interessanti, č consentito.
![]() |
#4 | |
Utente
|
![]() Quote:
č una directory in cui sono elencati i vari negozi con reltivi dati di contatto; tel, e-mail sito web ecc. senza mettere il link attivo il sito č negozitelescopi.it Valutate voi dello staff se posso lasciarlo o meno... credo sia uo strumento utile per gli astrofili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2002
|
![]() si, potrebbe essere utile. Ma deve essere preciso e completo, altrimeni serve a poco e soprattutto crea uno svantaggio per chi non č presente nell'elenco.
Ho giā trovato qualche errore e qualche omissione. Ad esempio Auriga non č un negozio (visto che il sito vuole elencare i negozi), poi a Milano vendono telescopi da decenni i negozi Ottica Giovenzana e Centro Foto Cine, e infine a Brembate (BG) presso la Torre del Sole c'č il negozio Stellarium. Sono certo che ci sono vari altri esempi di omissioni, ovviamente involontarie. Credo che sarebbe meglio mettere un paio di diciture come "Pagina in costruzione" e "segnalateci errori e omissioni".
![]() |
#6 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
![]() Ho giā provveduto a cancellare la prima immissione ,perchč conteneva dei link diretti ,vietatissimi.
Questo č il regolamento e lo farō rispettare. Oltretutto se manca anche un solo negozio č una palese discriminazione. Ora visto che ogni supermercato ed ogni fotografo vende anche materiale astronomico ,sarebbe una impresa gigantesca e mai aggiornata . Ovviamente il parere di OBSERVATOR č fondamentale,oltre a quello dell'amministratore. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente
|
![]() Ragazzi il sito é on-line da circa 48 ore.... ovvio che non é "completo"
conto proprio sugli astrofili per sapere quali negozi mancano perķ voglio inserire SOLO negozi specializzati e non tutti quindi escludiamo i centri commerciali che vendono, se vá bene i rifratttori da 60mm ![]() lavoro disumano? ho creato anche un sito che raccoglie i negozi di articoli da pesca... circa 2000 altro che questo! ![]() Ultima modifica di Osservatore_fantasma : 18-12-09 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Brianza e colline reggiane
|
![]() Giovenzana di Milano ha chiuso definitivamente il mese scorso
![]()
![]() |
#9 |
Utente
|
![]() Grazie per le segnalazioni
Scusate ho visitato il sito del Centro Foto Cine ma non mi sembra trattino telescopi ![]() Ultima modifica di Osservatore_fantasma : 18-12-09 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
![]() Quanto dice Gigiastro č la conferma della volatilitā e intrinseca incompletezza di un elenco.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalitā di visualizzazione | |
|
|