![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#91 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Sicilia
|
![]() Interessante, a mio parere, l'articolo su Sky & Telescope:
http://www.skyandtelescope.com/news/...191379871.html e mette un collegamento ai vari filmati. Dark
"The world is not all science and there are places where science cannot and even should not go. But this lesson has come surprisingly hard to many philosophers and scientists. Scientism is naive and it is hubristic. But, most of all, it’s just plain wrong." H. Allen Orr, review of S. Gould's "Rocks of Ages". "Fra l’altro, dobbiamo chiarire fin dall’inizio che se una cosa non è scienza, non necessariamente è un male. Per esempio l’amore non è una scienza.” - R. Feynman |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2009
|
![]() il video di quell'impatto credo si riferisca a quell prefabbricato enorme che è venuto giu...ora vai a capire per quale ragione..se per l'onda d'urto o per un incidente dovuto allo spavento ecc..non ci credo all'impatto
![]() |
#93 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Jun 2010
|
![]() Ma c'è stato qualcuno colpito da uno dei tanti frammenti del meteorite ?
![]()
![]() |
#94 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Finalmente a casa!
|
![]() Riguardo al video del presunto impatto, trattandosi di pochi fotogrammi, mi sono accorto solo successivamente che nel momento dell'esplosione erano già visibili volute di fumo sia in quota che al suolo.
Mi viene da pensare che l'autore del video sia stato messo in allarme da un primo evento (di che tipo, a questo punto, non saprei dire) e abbia, in conseguenza di questo, acceso la sua telecamera e quindi abbia colto un esplosione successiva. L'esplosione appare in effetti, tanto fiammeggiante da lasciar pensare a qualche idrocarburo. La coda di macchine potrebbe essersi formata a seguito dell'ipotetico impatto e dell'arrivo sul manto stradale dei calcinacci dell'edificio. Comunque quei pochi fotogrammi aiutano poco... Per quel che riguarda la scia multipla credo che sia stata generata dalla frammentazione. A sostegno dell'ipotesi vi è la sequenza di bang udita al suolo. Ovviamente le mie sono congetture: un sasso dalla forma irregolare e in rapida rotazione, potrebbe aver creato una scia non proprio uniforme come si vede nei video.
![]() |
#95 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2009
|
![]() non so se avete notato ma la scia che d'apprima è singola poi si sdoppia ma nella parte finale pare tornare unica.. sbaglio?
![]() |
#96 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Aug 2007
|
![]() Uno a Chelyabinsk.
Uno a Cuba. Uno a Los Angeles.
![]() |
#97 |
Utente Junior
|
![]() No, solo 200.000 metri quadri di vetri di finestre finiti in faccia a 1200 persone.
Le finestre sono esplose per via dell'onda d'urto dovuta all'enorme esplosione avvenuta a 40 km di altezza.
![]() |
#98 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Apr 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Finalmente a casa!
|
![]() Evitate il quote dei messaggi di poco precedenti
![]() Credo che dopo quello in Russia chiunque abbia visto una stella cadente ne abbia enfatizzato la cosa. ![]() A parete quello cubano riportato dai testimoni oculari "grande come un autobus" ![]()
![]() |
#100 |
Utente Junior
|
![]()
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|